News dall'Unpli

rocchetta

Presso la Rocchetta Mattei a Grizzana Morandi, sabato 17 Marzo 2018, si è svolto il Convegno Regionale UNPLI:
INSIEME a cui hanno partecipato le Pro Loco e Regione unite per la valorizzazione del territorio
L’incontro è stato un momento di valorizzazione della collaborazione tra Regione Emilia Romagna, Reti di Pro Loco e UNPLI, fondamentale per la valorizzazione turistica della nostra meravigliosa Regione. Il Convegno ha visto la partecipazione dei massimi esponenti della Regione Emilia-Romagna, che si sono confrontati con le Pro Loco sulla sinergia comune per valorizzazione Turistica del nostro territorio.

accordo

Firmata l'intesa tra UNPLI e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Lo scorso 1 marzo è stato siglato il protocollo d’intesa fra il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e l’Unione Nazionale della Pro Loco d’Italia per la promozione della qualità e dell’eccellenza del sistema agroalimentare.

Newsletter n. 8

RETI FRA LE RETI

Finalmente la Legge Regionale per le nostre Pro Loco

Cari amici, oggi, 22 marzo 2016, la Legge Regionale di Valorizzazione delle Pro Loco è stata approvata a maggioranza dall'Assemblea Legislativa della nostra Regione. Un Grazie sentito a tutti coloro che ci hanno creduto e hanno contribuito al raggiungimento di questo importantissimo risultato che entrerà nella storia della nostra Unione.
W le Pro Loco!

Misen 2016
Salone Nazionale delle Sagre

Ferrara Fiere 23-24-25 Aprile 2016
Solo qui potrai scoprire così tanti piatti tipici di tutte le regioni, ed inoltre: specialità delle migliori tradizioni enogastronomiche del Paese – opportunità di marketing territoriale per gli operatori commerciali, culturali e del turismo, pubblici e privati – stand per la vendita dei prodotti – corsi e laboratori di cucina...

Anche Unpli Emilia-Romagna con #fuori
La nuova app degli eventi delle Pro Loco

Progettato e promosso da Unpli Trentino, questo valido strumento è stato adottato dai Comitati Regionali di Emilia Romagna, Friuli, Trentino e Veneto. Attiva e scaricabile sia per Android che per iOS, la app #fuori fa da grande vetrina agli eventi Pro Loco e ora anche Unpli Emilia-Romagna ha aderito!