Festa d'Autunno - domenica 19 novembre 2017

Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
I sapori dell’autunno: esposizione e vendita prodotti alimentari
Expo prodotti agricoli
Le Raviole della Pro Loco Calderara Viva con Edo e Angela
Stramercato, tutte le merceologie
Giochi di una volta a cura di Eventi
Street food: Arrosticini, Crescentine, Tigelle, Piadine, Borlenghi, Caldarroste, Panini gourmet

Dalle ore 17.00
Fire Soul spettacolo di Fuoco a cura di Teatro Lunatico

In occasione della giornata mondiale dei diritti dei bambini AVIS-AIDO Sezione Calderara di Reno, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione di Asd Fit Dance, Circolo Fotografico Calderarese, Didì ad Astra e Slum Child onlus, realizza in PIAZZA MARCONI il "GIROTONDO DEI DIRITTI DEI BAMBINI"
Dalle 15.00: Laboratori a tema dedicati ai bambini: "scegli, colora e fotografa il tuo diritto"
Alle 16.00 GIROTONDO in Piazza: canti e letture con il coinvolgimento dei bambini presenti e la partecipazione degli adulti. Uno spazio interattivo per riflettere sulla Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra ogni anno il 20 novembre in seguito alla sottoscrizione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo approvata nel 1989.

ACCENDI L’AZZURRO 2016
Presso il gazebo della Pro Loco è in vendita la Casetta di Luce del Telefono Azzurro simbolo del calore e della vicinanza ad ogni bambino che subisce maltrattamenti, violenze e soprusi e che vive nel buio dell’indifferenza, del silenzio e della solitudine. Per tutti questi bambini da sempre c’è la luce di Telefono Azzurro. Una Luce che dà loro ascolto, aiuto e protezione. Con la Casetta puoi sostenere concretamente Telefono Azzurro contribuendo al potenziamento della capacità di ascolto e risposta del numero 1.96.96 dove ogni 7 minuti riceviamo una richiesta di aiuto!

Leggi il programma completo della Festa d'Autunno 2017