Soci fondatori Pro Loco Calderara Viva

Nell'anno 1997, il giorno 29 del mese di gennaio si conviene e si stipula quanto segue tra i Signori Soci Fondatori in calce elencati:
viene costituita l'Associazione denominata CALDERARA VIVA con sede in Calderara di Reno, via Buozzi 29.
L'Associazione è apolitica e non ha fini di lucro.
Scopo dell'Associazione è quello di promuovere e realizzare iniziative dirette allo svolgimento di attività ricreative, culturali, di valorizzazione del territorio comunale, nonché indirizzate alla organizzazione di sagre, fiere, spettacoli e manifestazioni in genere, anche sportive, ricollegabili funzionalmente al tessuto socio-economico del Comune di Calderara di Reno.

A tale scopo l'Associazione potrà usare e gestire strutture pubbliche e private, nonché allestire posti di ristoro e quant'altro necessiti per la realizzazione degli obiettivi prefissati.
L'Associazione verrà regolamentata da uno statuto approvato dai fondatori riuniti in assemblea. I Soci Fondatori, che costituiscono il primo nucleo di soci effettivi, eleggono:
- Metti Franco alla carica di Presidente
- Pesci Sergio alla carica di Vice Presidente
- Centonze Davide alla carica di Segretario Contabile
- Bassi Roberto alla carica di Revisore dei Conti
i quali accettano, dichiarando di non trovarsi in alcuna delle cause di ineleggibilità previste dalla legge.
Il Presidente viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie per avviare l'attività dell'Associazione.
Tutti gli effetti del presente atto decorrono al giorno 30 del mese di gennaio 1997.

Soci Fondatori:

documento soci fondatori